the best nice 4um
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
the best nice 4um

questo forum è troppo bello...potete trovare di tutto...dalla musica ai personaggi vip, dai giovani ai problemi della società!!! iscrivetevi in tanti!!! però attenzione... chi non si collega entro una settimana dalla registrazione verrà cancellato!!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BIOGRAFIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lilly

Lilly


Femmina
Numero di messaggi : 87
Età : 31
Localizzazione : cuneo
Umore : Lunatica
Data d'iscrizione : 11.11.07

BIOGRAFIA Empty
MessaggioTitolo: BIOGRAFIA   BIOGRAFIA Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 12:53 am

La biografia di Hil!!!
Razz Razz

BIOGRAFIA 56623

Hilary Ann Duff (Houston, Texas, 28 settembre 1987) è un'attrice e cantante statunitense.

Dopo essere diventata famosa con la serie televisiva Lizzie McGuire, è passata al grande schermo, con ruoli da coprotagonista in film come Una scatenata dozzina o pellicole da protagonista come Material Girls e A Cinderella Story. Inoltre si è avventurata in una carriera musicale come cantante pop riscuotendo molto successo in tutto il mondo. Ha lanciato anche una linea di abbigliamento Stuff By Hilary Duff e un profumo With Love by Hilary Duff con Elizabeth Arden.
Dopo che la madre la incoraggiò alla carriera di attrice a fianco della sorella più grande, Haylie Duff, entrambe le ragazze vinsero più parti in varie produzioni teatrali della zona. All'età di sei anni, le sorelle Duff parteciparono al balletto Lo Schiaccianoci con la compagnia Cecchetti ballet. Le sorelle diventarono sempre più entusiaste dell'idea di recitare professionalmente e alla fine si trasferirono in California, a Los Angeles, con la madre. Dopo anni di audizioni e provini, entrambe le sorelle Duff riuscirono ad ottenere diverse parti in pubblicità televisive.

Hilary Duff riuscì alla fine a vincere il Young Artist Award con la migliore performance in un film per la TV.

Il primo vero passo verso il successo arrivò quando le fu assegnata la parte di uno dei bambini per il primo episodio della sitcom Daddio (2000) prodotto dalla NBC. Tuttavia, prima della presentazione dello show, Hilary Duff venne esclusa dal cast e divenne riluttante sul suo futuro da attrice. Il suo manager e madre, Susan Duff, la spronò a continuare e la settimana dopo venne scelta con successo per la nuova commedia familiare Lizzie McGuire.

Il suo primo ruolo importante da protagonista fu con Agente Cody Banks (2003), con Frankie Muniz, protagonista della fortunata serie televisiva Malcolm. Il film ebbe un tale successo che il sequel fu girato immediatamente (ma senza la presenza della Duff).

Dopo il grande successo commerciale di Lizzie McGuire: Da liceale a popstar, Hilary partecipò come uno dei dodici figli nella commedia Una scatenata dozzina; riprese il suo ruolo nel sequel Una scatenata dozzina 2 (2005).

Nel 2004 interpretò l'adolescente Sam nella rivisitazione moderna della nota favola Cenerentola. A Cinderella Story attirò l'attenzione della critica per la bravura della protagonista e per l'eccellente fusione con Chad Michael Murray che interpretava il principe della romantica favola. Il film ottenne un grosso successo anche ai botteghini e la popolarita' della Duff in quel momento raggiunse i massimi livelli.

Più tardi recitò in Nata per vincere (Raise Your Voice), dove impersonava Terry Fletcher. Le recensioni, più o meno, furono tutte negative in riferimento alla voce di Hilary Duff (numerose critiche indicarono quella che sembrava essere una voce modificata al computer) e mediocri sulla sua recitazione, la Duff ricevette anche la nomination come "Peggior attrice", premio messo in palio dalla Golden Raspberry Awards, in concomitanza con A Cinderella Story. Il film non venne accolto bene neanche nelle vendite, che rappresentarono il minor successo commericiale della Duff dagli inizi della sua carriera.

In The Perfect Man (2005), Hilary Duff interpretò Holly Hamilton. Le critiche furono nuovamente negative e si trattò di un altro fallimento commerciale e la Duff si meritò di nuovo la nomination come "Peggior Attrice" anche grazie a Una scatenata dozzina 2 sequel del primo che pero' ottenne un grosso successo ed e' in programma anche un terzo capitolo.

Nuovo lavoro cinematografico e' War Inc che Hilary sta girando in Bulgaria con un cast da Oscar, come John Cusack, sua sorella Joan, Marisa Tomei e Ben Kinsley.Le riprese sono quasi terminate e la distribuzione avverra' a fine 2007.La Duff ha dichiarato che il suo ruolo e' molto difficile ma e' fiera di questo progetto perche' si e' cimentata in ruoli diversi dai precedenti che l'hanno aiutata anche a crescere artisticamente.

Dopo aver visto sua sorella cimentarsi in una band, anche Hilary decise di provare con la musica. Registrò I Can't Wait per la colonna sonora di Lizzie McGuire nell'agosto 2002, e Tiki Tiki Tiki Room per il primo Disneymania che fu rilasciato il mese seguente. Il suo primo album fu il Santa Claus Lane (2002), una raccolta di canzoni natalizie che includeva alcuni duetti con Lil' Romeo, Christina Milian e sua sorella Haylie, l'album fu subito un grosso successo che l'anno successivo venne pubblicata una edizione speciale.In Italia venne rilasciato il 1 Dicembre del 2006.

Il primo vero album in studio di Hilary Duff fu Metamorphosis (2003), sviluppato in collaborazione con The Matrix, scalò le classifiche americane e canadesi fino alla prima posizione. In Italia l'album venne rilasciato nel novembre del 2003. L'album venne dichiarato dalla RIAA disco di platino per ben tre volte.

Nel 2004 vinse come "Best New Artists" ai World Music Awards e come Best Female Artist ai Kids Choice Awards.

Il suo secondo album dal leggero sound rock, l'omonimo Hilary Duff, fu rilasciato il giorno del suo diciassettesimo compleanno (28 setttembre 2004) e debuttò con la seconda posizione in America e prima in Canada. Sempre nel 2004 venne rilasciata la Soundtrack di Nata Per Vincere che conteneva Fly, Someone's Watching Over Me e Jericho.

Il terzo album, Most Wanted (2005), è una sorta di greatest hits contenente le più belle canzoni degli album precedenti e alcuni inediti ispirati da gruppi rock, come The Killers e Muse, di importanza fondamentale l'apporto del cantante dei Good Charlotte, Joel Madden, coproduttore nonché fidanzato della diciottenne.

Il 12 maggio 2006 è uscito in Italia un nuovo album che si intitola 4Ever hilary una esclusiva speciale solo per l'Italia per celebrare il disco di platino di Most Wanted e il tutto esaurito dei suoi due concerti in Italia.

Per il film Material Girls Hilary ha registrato insieme alla sorella la cover di Madonna Material girls che è contenuta nella colonna sonora del film e nella compilation Girls next della Hollywood records. Il rilascio è avvenuto il 21 agosto 2006.

La Duff si è anche cimentata nel mondo della moda, disegnando la sua linea d'abbigliamento personale, Stuff by Hilary Duff. É stata lanciata il 12 marzo 2004, in USA, distribuita dalla Target, e in Canada, distribuita dalla Zeller. Nel 2006 è stata lanciata una nuova collezione che riscosse molto successo.

Nel 2006 lanciò la sua prima fragranza dal nome With Love... Hilary Duff e una serie di prodotti di estetica.

Hilary, nel 2002 ha avuto la sua prima storia d'amore con Aaron Carter, fratello di Nick Carter, che è durata per circa un anno. Successivamente, Carter ha ammesso di averla tradita con Lindsay Lohan, facendo scoppiare un litigio tra le due che dura tuttora. Inoltre, Aaron ha affermato che i due avrebbero perso la verginità insieme, anche se lei nega tutto.

Nell'estate 2004 ha iniziato ad uscire con Joel Madden, cantante dei Good Charlotte, di otto anni più grande di lei. Per un anno intero i due non hanno né smentito né confermato la loro relazione, per paura della differenza d'età. Nel giugno 2005, poco prima che Hilary diventasse maggiorenne, hanno rivelato alla stampa di essere fidanzati. Nel novembre 2006 hanno entrambi ammesso di essersi separati dopo due anni e mezzo, senza, però, chiarire le cause della separazione. Infatti, molti sostengono che sia per la differenza di età, altri ipotizzano un tradimento, altri ancora una questione di sesso (Hilary avrebbe ammesso di essere ancora vergine in un'intervista pubblicata su Elle poco prima dell'estate 2006, e che vorrebbe aspettare il matrimonio prima di perdere la sua verginita'). Due settimane dopo la rottura, Joel è stato avvistato con Nicole Richie, che si è presentata anche sul set del nuovo video musicale del gruppo, e i giornali di Gossip sostengono che sia nata una relazione tra i due.

Nel 2005 l'attrice è dimagrita notevolmente, tanto che la stampa ha ipotizzato una sua presunta anoressia. La Duff ha smentito queste voci e ha precisato che la sua perdita di peso era dovuta a una scelta completamente consapevole, grazie al pilates e ad una dieta priva di carboidrati o merendine. Nell'agosto dello stesso anno ha fatto ricorso alla chirurgia odontoiatrica per ricostruire la parte dei denti che si era scheggiata cantando al microfono durante i concerti.

La cantante è impegnata in numerose organizzazioni umanitarie e di tutela degli animali. Fa parte dell'associazione Kids With a Cause ed il 5 settembre 2005 ha donato 250.000 dollari alle vittime dell'Uragano Katrina.

spero che vada bene... perchè in questo caso non sono tropp informata!! scusate se ci sono degli errori!! :D
Torna in alto Andare in basso
http://pigghyna92.spaces.live.com
 
BIOGRAFIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BIOGRAFIA
» BIOGRAFIA
» BIOGRAFIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
the best nice 4um :: V. very I.important P.people :: Hilary Duff-
Vai verso: